Stacks Image 1123

TEATRO DEL CARRETTO

BIANCANEVE

venerdì 22 giugno ore 21,00
Teatro del Lavoro
ingresso: biglietto unico 5€

BIANCANEVE

Biancaneve è il primo spettacolo allestito dal Teatro Del Carretto. Progettato e realizzato nel 1983, accolto fin da subito come un piccolo capolavoro, si è confrontato nell’arco degli anni con il pubblico appartenente alle culture più diverse, dall’Egitto al Giappone, da Israele alla Russia, raccogliendo ovunque e sempre entusiasmi autentici e dimostrando di superare naturalmente ogni ostacolo linguistico ed ogni trascorrere del tempo.
Lo spettacolo rappresenta un manifesto della poetica teatrale elaborata poi dalla Compagnia,l’orchestrazione di quegli elementi che in seguito verranno sviluppati e che sono tutti quelli dell’artigianato rappresentativo, componenti scenografiche, oggetti, corpi e moti, linee musicali,voci e rumori, luci, superfici e colori, semplici tasti di una tastiera magica organizzata per realizzare i “sogni del teatro”.

TEATRO DEL CARRETTO

L’incontro tra la regista Maria Grazia Cipriani e lo scenografo Graziano Gregori diede vita nel 1983 al Teatro del Carretto, un sodalizio creativo da allora sempre vivo e produttivo. Riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali quale soggetto appartenente al teatro d’innovazione la compagnia continua a svolgere la propria attività di ricerca.