Stacks Image 1123

OCCHISULMONDO

IL MIO AMICO FRANKIE

giovedì 21 giugno ore 21.00
Teatro Sociale
ingresso: biglietto unico 5€

IL MIO AMICO FRANKIE


Produzione fontemaggiore Centro Di Produzione, Teatro Del Buratto Centro Di Produzione Con Il Sostegno Di Corte Ospitale, Corsia OF – Centro Di Creazione Contemporanea, Teatro Del Lavoro Di Pinerolo E Centrodanza Perugiasi


Questo lavoro ha preso ispirazione e dei riferimenti dall’opera letteraria di Mary Shelley e dalla sua vita.
I temi della diversità, della paura e della solitudine che sono emersi da uno studio approfondito ci hanno guidato nella costruzione di una drammaturgia per l’infanzia e per la famiglia. Abbiamo cercato di raccontare una storia attraverso gli occhi di una bambina e il suo rapporto con gli adulti e l’immaginazione.È la bambina/marionetta il fuoco intorno al quale ruota il lavoro, e quel mondo meraviglioso che contraddistingue le prime fasi della vita nelle quali il silenzio lo separa dal resto lasciando spazio alla fantasia.

OCCHISULMONDO

Quello messo in scena da OSM è un Teatro che indaga il linguaggio del corpo e il significato del movimento nello spazio, attraverso lo studio delle azioni e dei processi emotivi. Il personale percorso di ricerca della Compagnia si orienta in modo trasversale su piani differenti: lo spazio, il corpo, la drammaturgia, un mix di tradizione ed innovazione.