Stacks Image 1123

TEATRO DI CARTA

POSIDONIA

mercoledì 20 giugno ore 21.00
Teatro del Lavoro
ingresso: biglietto unico 5€

POSIDONIA

Spettacolo di teatro d’attore, teatro d’ombre e lanterna magica.
Lo spettacolo racconta di un viaggio fantastico che indaga il mistero di Posidonia, un Regno che la leggenda vuole inabissato nelle profondità dell’oceano. 
L’avventura prende il via con il misterioso ritrovamento da parte del protagonista di un baule appartenuto a un antenato, partito tanti anni prima alla ricerca di Posidonia.
Superando le avversità e gli imprevisti, interpretando segni e indizi lungo il percorso, si svelerà l’incredibile segreto di Posidonia, simbolo di tutto ciò che all’apparenza sembra assurdo e inarrivabile, ma che si può raggiungere solo con coraggio e curiosità. 

TEATRO DI CARTA

La ricerca di linguaggi espressivi ha portato alla creazione di produzioni teatrali in cui il lavoro fisico dell’attore dialoga con il magico universo del teatro di figura, in particolare con il teatro d’ombre.
Il percorso artistico della compagnia viene affiancato da sempre da una costante attività  pedagogica e da un capillare lavoro sul territorio attraverso laboratori teatrali e artistici per bambini e ragazzi.  Alla base la consapevolezza di quanto sia fondamentale formare ed educare al bello le generazioni future, fornire loro stimoli e contesti espressivi che sappiano ispirarle nel percorso di crescita.