Stacks Image 12
—————————
—————————
Stacks Image 5
—————————
l programma per la sua riconversione avrà un’estensione paragonabile a quella presentata nel progetto a febbraio, ci saranno scostamenti sui nomi delle compagnie per questioni puramente artistiche. La calendarizzazione definitiva sarà presentata a breve su questo sito. Il periodo di lavori previsto è tra giugno, luglio e settembre. Gli spettacoli verranno ripensati per con una regia live e per la ripresa dal vivo, e immediatamente immessi in rete in un canale streaming protetto a cui si accederà attraverso una password che il pubblico otterrà entrando nel sito www.spazio1984.com (già pubblico) attraverso un link. Per alcune performance ci sarà la modalità di pagamento di una quota a partire di 2 euro: questa procedura è finalizzata alla “presenza” consapevole delle persone. Altre performance verranno offerte gratuitamente quando l’aspetto di condivisione avrà la sua rilevanza e assicurerà una presenza conscia.
L’evento sarà preceduto da una comunicazione mirata tramite i social ed una presentazione pubblica con conferenza su Zoom, in modo che ci sia una forte sensibilizzazione che porti alla costituzione di un evento di grande partecipazione.
Il processo tecnico per la realizzazione dello streaming comprende apparecchiatura professionale per la ripresa video e per la sua elaborazione, l’installazione di una rete internet per lo streaming e la presenza di vari tecnici per l’attrezzatura video, luci e suono, e per questo si sono dovute operare alcune variazioni sul budget di spesa.
Rimane della progettualità precedente tutta la parte inerente alle finalità artistiche e quelle sociali dell’intervento.
È già possibile consultare il sito di Spazio1984 e vedere alcunii contenuti dei primi progetti programmati. L’interno programma di Immagini dell’Interno verrà inserito non appena sarà dichiarato definitivo.