top of page

Acerca de

incontriamoci al NODO

Uno.jpg
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

27 giugno ore 18.00

Presentazione libro l'Assassino di Pupazzi

di Gioele Urso

'L'assassino dei pupazzi', il nuovo noir di Gioele Urso: "Ho raccontato gli ultimi"

Montelupo ne 'L'assassino dei pupazzi' con le sue indagini dovrà affondare le mani in un terreno insidioso e sconosciuto dove omertà, connivenza e interessi la fanno da padrone; dove il confine tra la criminalità e la legalità non è poi così marcato. Ad aiutarlo ci saranno gli uomini a lui più fedeli: il suo compagno inseparabile Ignazio La Spina, il giornalista Gianni Incerti e Corrado Tarantella, vigile urbano che sogna di diventare un poliziotto. Insieme tenteranno di portare alla luce quello che qualcuno voleva nascondere sotto un cumulo di sabbia. 

Ossessioni, passioni, rancori e rimpianti. Sono gli ingredienti de 'L'assassino dei pupazzi'. Torino è percorsa da una scia di sangue che non si vuole interrompere, e una serie di truci omicidi sono solo l'epilogo di una insensata carneficina. Questa volta a essere preso di mira dal killer è il sistema di potere della città. È questo l'ultimo incubo che il commissario dovrà affrontare ne 'L'assassino dei pupazzi'. 

gioele_urso_ultimo_libro.jpeg

 dal 24 giugno al 1 luglio
mattina dalle  ore 10,00 alle 13.00  - pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00

allo spazio IL NODO, adiacente al Teatro Sociale, si avranno informazioni sul festival, si accoglieranno le compagnie presenti al festival, ci sarà la possibilità di consultazione dei video sugli spettacoli prodotti al Teatro del Lavoro.
 

24 giugno 1 luglio

ore 10.00/13.00 - 15.00/19.00 

BIBLIOTEATRO

consultazione libri e riviste sul teatro di figura e altro

Una novità della XXIX edizione del Festival Immagini dell’Interno sarà l’allestimento nello spazio definito IL NODO, adiacente al Teatro Sociale, di uno spazio in cui si avranno informazioni per le persone interessate, si accoglieranno le compagnie presenti al festival, ci sarà la possibilità di consultazione dei video sugli spettacoli prodotti al Teatro del Lavoro.

Si creerà la BIBLIOTECATRO in cui si potrà consultare tutta la documentazione cartacea fatta di libri e riviste sul teatro di figura e il teatro in generale raccolta dall'associazione nel corso della sua attività trentennale.

24 giugno 1 luglio ore 10.00/13.00 - 15.00/19.00 

CRAIG REWIND 2023

pezzi fluidi di visioni scenografiche

Craig è riconosciuto come uno dei precursori di un teatro d’arte che aveva nella figura del regista la centralità dell’opera. Nato a Stevenage, in Inghilterra, nel 1872, inizia la sua carriera in teatro come attore ma poi se ne allontana per assumere il ruolo di scenografo e teorico dell’idea, surreale e provocatoria, di un teatro fatto solo da marionette invece che da attori. Conia e sintetizza il concetto, idea passata alla storia, con il nome di Supermarionetta.


In questo senso lo spazio che conterrà le marionette o le figure, è determinante per il senso complessivo della mostra, uno spazio che dia la possibilità di svolgere i concetti nella loro estensione psichica non solo materica.

Non una didascalica sequela di pezzi da “vedere” quindi, ma poche situazioni teatrali in cui è la disposizione che ci porta al significato della figura.
Si riprodurranno in alcuni aspetti scenografici, che sono i fondamentali di Craig, l’interazione del pubblico, visti questi in una chiave contemporanea di ricerca degli aspetti elementari e fondamentali delle visioni.

incontriamoci al NODO

contatti e prenotazioni

prenotazioni@teatrodellavoro.it 

00 39  328 6021657

bottom of page