POEMS OF THICKETS
Il consiglio della Cultura Lituana sostiene e presenta il progetto e performance
24 giugno ore 10.30
25 giugno ore 15.30
Torre Pellice - Spiaggetta California
di Kristina Mauruševičiūtė
Uno spettacolo interattivo mentre si cammina lungo i sentieri cognitivi del paesaggio del paese e si vive la natura e la poesia in un modo nuovo, ascoltando le poesie dei poeti lituani e le storie dell'infanzia del poeta Vaidotas e del nonno guardaboschi, trascorsa circondata da natura.
La performance/escursione consiste in 8 fermate, in cui i partecipanti sperimentano e ascoltano 8 poesie, vedono paesaggi accattivanti e oggetti d'arte insoliti, ognuno dei quali crea piccoli miracoli, e i più attenti possono vedere e sperimentare ancora di più.
Poems of thickets" è un'innovativa performance audio walk. Lo spettacolo presenta le più belle poesie di poeti lituani sulla bellezza del paesaggio del paese e sui suoi eroi pieni di ingegno. Indossando gli occhiali del poeta, il pubblico sperimenterà la meravigliosa varietà e poesia del paesaggio lituano nascosta in frammenti del mondo naturale.
Durante la performance-hike, libri pop-up e tunnel rivivranno e diventeranno le scene della foresta per le poesie.
La prima si è svolta - 2022.04.23 a Puckoriu Lituania
Il consiglio della Cultura Lituana sostiene e presenta il progetto e performance
"Poems of thickets"
Lo spettacolo conterrà poesie di V. Bakas, D. Gintalas, D. Čepauskaitė, A. A. Jonynas, V. Kukulas, M. Martinaitis e A. Baranauskas, doppiate dagli attori Il. Kvietkutė, J. Žalakevičius, R. Samuolytė, E. Mikulionytė, V. Kontrimas, R. Saladžius, P. Čižinauskas, G. Savickas.
regia - Kristina Mauruševičiūtė
Drammaturgo - Diana Gan
Compositore - Jacob Tulaba
Scenografia - Lina Kynaitė
Attore - Artūras Dubaka
Disegni/illustratore - Žaneta Jasaitytė
Costruttore di oggetti - Audrius Bartninkas
contatti e prenotazioni
prenotazioni@teatrodellavoro.it
00 39 328 6021657