752 GIORNI
22 giugno ore 21.00
Teatro del Lavoro
752 GIORNI
di Silvia Bandini
con Silvia Bandini e G.Re
Tematiche e Linguaggi
Il vuoto e la creazione: Il vuoto che precede la creazione è un tema centrale dello spettacolo, Attraverso i linguaggi del teatro fisico e del teatro d’ oggetti, lo spettacolo esplora il processo di dare forma e significato al tempo creativo così come al tempo di vita.Lo spazio scenico va a mescolarsi ed esaltare quello che è lo stato emotivo della protagonista.
Il conflitto interiore: Gli oggetti si trasformano in alter ego della protagonista rappresentando i diversi aspetti della sua psiche e del suo processo creativo. Talvolta giudicanti e talvolta sostenitivi, questi alter ego riflettono le aspettative interne della protagonista e la sua lotta con il perfezionismo, l'autocritica e il dubbio.
Il tempo della vita e il tempo del processo creativo: Il dialogo muto e sospeso tra i ricordi e un passato apparentemente lasciato fuori rappresenta il modo in cui il tempo della vita influisce sul processo creativo. La protagonista è costretta a confrontarsi con il suo passato mentre cerca di creare qualcosa di nuovo, e questo conflitto temporale si riflette nello spazio scenico che diventa un collage emotivo di memorie.
Ne scaturisce un dialogo muto e sospeso tra una donna e un ominom di legno ,un incontro in uno spazio rarefatto in cui il tempo si dilata, il silenzio diventa ritmo e lo scorrere del tempo assume peso. Attraverso un gioco di luce e ombra la protagonista e gli oggetti entrano in connessione alimentando uno l’anima dell’altra.